Navigation

Formia 2017

Il Centro di Preparazione Olimpica di Formia nel 2017 sarà frequentato da molti campioni di Atletica Leggera, nazionali e internazionali, in vista soprattutto dei Campionati Mondiali di Atletica Leggera – Londra, 4 -13 Agosto 2017, oltre che di altri eventi internazionali.
L’incrociarsi di lingue e culture di specialisti di Atletica Leggera di Paesi diversi, vivendo insieme la vita dello stesso Centro, conoscendo nuove emozioni, metodologie di allenamento varie e nuove, potrà costituire un’esperienza unica non solo sotto l’aspetto tecnico-professionale, ma anche e non da meno sotto l’aspetto umano.

Per far vivere anche a te queste emozioni, la FIEFS, in collaborazione con Federazione Italiana di Atletica Leggera, la Scuola dello Sport del CONI ed il Centro di Preparazione Olimpica di Formia, ha organizzato un Corso per Istruttori di Atletica Leggera rivolto ai diplomati ISEF, ai laureati ed agli studenti in Scienze Motorie e Sportive.

Il corso è valido ai fini dell’aggiornamento professionale per il personale docente della scuola(*), anche in riferimento ad un nuovo e più moderno concetto di Educazione Fisica e del ruolo dell’insegnante(vedi Progetto “CHI SONO IO!” FIEFS-MIUR-CONI-CIP-FIDAL).

Sono in programma due edizioni del corso, nei seguenti periodi:
1° edizione 10-15 luglio 2017 / 2° edizione Autunno 2017

Per il corso sono disponibili 30 posti per ciascuna edizione. Scadenza per le domande di ammissione al corso: 1° ediz. il 15/6/2017, 2° ediz. da definire
Gli studenti universitari in Scienze Motorie, per partecipare al Corso, dovranno aver già sostenuto l’esame di Atletica Leggera o quello di Sport Individuali. Per gli stessi studenti la partecipazione al corso potrà essere valida ai fini del riconoscimento dei CFU, secondo gli specifici ordinamenti dei diversi Atenei di provenienza.
La FIDAL riconosce ai partecipanti la qualifica di “Tecnico – 1° livello Istruttore di Atletica Leggera”, inserendoli in tal modo nei quadri federali del proprio Settore Tecnico. Agli stessi partecipanti la FIEFS riconosce la qualifica di Educatore Sportivo Scolastico – Settore Atletica Leggera.

Scarica la locandina di Formia 2017