Il Convegno completamente gratuito vedrà protagoniste diverse realtà del mondo dello Sport, del Volontariato, del mondo militare e delle FF.AA.
L’attenzione verrà posta su argomenti inerenti al benessere fiso ed estetico in chi indossa una divisa che sia esso infermiere, medico, volontario, militare, ecc.
Il convegno è patrocinato dal Comune di Bologna, dal CONI Emilia Romagna, dalla FIDAL di Bologna, dall’ANAOAI di Venezia, dall’ANMCRI Nazionale, dall’ANPAS, dal Centro Nazionale Contro il Bullismo – Bulli Stop, da Rescue Press, dall’Albero Verde della Vita, dall’Associazione Giustizia e Pace in memoria ai Giudici Rosario Livatino e Gaetano Costa (vittime di mafia), dall’ANIOMRID, nonché, in attesa di autorizzazione per il patrocinio, da parte dell’Ispettorato Nazionale del Corpo Militare Volontario della Croce Rossa Italiana, dall’Alma Mater Studiorum ed in ultimo, non per importanza, dal Senato della Repubblica Italiana in valutazione di Benemerenza con medaglia dedicata.
I relatori per l’iniziativa saranno:
– Ester Balassini, già primatista italiana di Lancio del Martello
– Roberta Franchi, Tutor Didattico del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita
– Ilaria De Vito, Psicologa
– Massimo Giuliani, Pedagogista e Formatore – Ufficiale Corpo Militare Volontario CRI CMNO
Saranno emanati i saluti da parte del presidente Nazionale della FIEFS Prof. Giuseppe Cindolo ed a seguire dal C.Te M.llo Magg. Guido Saltini di cui nel suo staff il Ten. Emanuele Mattiello che produrranno un incipit ai lavori.
Alla conclusione dei lavori sarà rilasciato attestato di partecipazione valutabile in ambito Universitario, Federale e scolastico.
Si raccomanda la partecipazione e la prenotazione tramite e-mail a maximog1968@libero.it entro il prossimo 14 novembre 2022, diversamente sarà possibile anche prenotarsi in loco.
Per info: Massimo Giuliani 3386067713