La FIEFS ed il CSEF, con l’intento di dare un contributo alla qualificazione professionale e sportiva del personale direttivo e docente della scuola e più in generale dei propri iscritti, propongono l’iniziativa di formazione e aggiornamento a Ovindoli successivamente dettagliate nel programma.
Lo scopo di questa e di altre iniziative analoghe di prossima definizione è di fornire quelle nozioni concettuali e quegli strumenti operativi indispensabili per affrontare in maniera professionale e perciò efficace, i problemi didattici, metodologici e tecnici relativi alla organizzazione, alla promozione e alla pratica dell’attività sportiva scolastica, alla conoscenza ed al rispetto dell’ambiente montano.
Al termine di ciascun corso verrà rilasciato il relativo attestato di partecipazione comprensivo del Progetto FIEFS “CHI SONO IO!”.
Per gli Studenti del Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive dell’Università degli Studi dell’Aquila che parteciperanno al Corso di Ovindoli è previsto il riconoscimento di CFU.
Programma
Domenica 12 Febbraio
Ore 16,00-19,00: accoglienza dei corsisti e sistemazione in albergo.
Da Lunedì 13 Febbraio a Giovedì 16 Febbraio
MATTINO:
Ore 9,00-13,00: lezioni di sci collettive ed esercitazioni pratiche
POMERIGGIO:
Ore 14,00-16,00: esercitazioni pratiche
Ore 17,30-19,30: lezioni teoriche (tecnica, metodologia e didattica, materiali, regolamento, l’ambiente naturale, illustrazione del Progetto “CHI SONO IO”!)
Venerdì 17 Febbraio
MATTINO:
Ore 9,00-13,00: esercitazioni pratiche e lezioni sci
Identificativo dell’iniziativa 21692
Identificativo dell’edizione 115663
N.B. Tutti i partecipanti al Corso dovranno essere in regola con la quota sociale per l’anno 2023.
F.I.E.F.S.– Copyright © 2022. All rights reserved