Seguici su:

Redazione FIEFS
Redazione FIEFS

NUOVI Centri Federali FIEFS

CONTINUA IL PROGETTO CENTRI FEDERALI! Siamo orgogliosi di annunciarvi che si sono aggiunti al nostro catalogo nuovi Centri Federali FIEFS.

Indice

NUOVI CENTRI FEDERALI : IL PROGETTO CONTINUA!

Siamo orgogliosi di annunciarvi che si sono aggiunti al nostro catalogo nuovi Centri Federali FIEFS.

Un evento importante che segna un primo traguardo raggiunto dal progetto Centri Federali che nasce con l’esigenza di offrire, all’istituzione scolastica ed Universitaria, dei centri di eccellenza delle diverse discipline sportive, ma con l’innovativo approccio multidisciplinare per promuovere l’acquisizione di una cultura trasversale.

Al catalogo si aggiungo Centri Federali dislocati in diverse regioni Italiane. Potrete visitare nuovi Centri in Toscana, Puglia e Trentino, ma la vera grande novità è la nascita del primo Centro Federale FIEFS in Valle d’Aosta.

Prendiamo l’occasione per ricordare l’importanza di questo grande progetto iniziato durante la stagione estiva 2022.
I Centri Federali FIEFS nascono per offrire centri di eccellenza delle diverse discipline sportive a tutte le Scuole e Università al fine di promuovere l’acquisizione di una cultura traversale, approfondire le conoscenze e favorire la crescita umana e professionale attivando le capacità di riflessione derivante dalle diverse attività, in cui i ragazzi saranno coinvolti.
I Centri Federali FIEFS in collaborazione con le federazioni e associazioni sportive delle diverse discipline propongono campus focalizzati su una disciplina, ma includendo una serie di altre attività sportive, culturali, scientifiche e storiche al fine di accrescere il bagaglio esperienziale e culturale del partecipante.

Vuoi conoscere i nuovi Centri Federali FIEFS?
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!
Articoli Correlati
CONTINUA IL PROGETTO CENTRI FEDERALI! Siamo orgogliosi di annunciarvi che
CONTINUANO LE INIZIATIVE FIEFS! In collaborazione con i Centri
LA FIEFS SI MUOVE! Siamo orgogliosi di annunciarvi che il progetto